Termini e condizioni d’uso del sito web

  

Nel presente documento vengono definiti i termini e le condizioni (di seguito “Condizioni Generali”) che regolano l’utilizzo del sito internet www.weloadyou.com (di seguito “Sito”) da parte degli utenti.

 

 

1. Presentazione

Il Sito e il sistema di vendita degli abbonamenti su questo sito vengono gestiti da:

Shipping Deals Srl, via Pessina, 28 - 20118 Sedriano (Mi) – Italia

Partita IVA:  07858540961 - Iscrizione REA:  MI - 1986508

Capitale Sociale € 10.000 (di seguito “Società”)

 

 

2. Terminologia

Richiedente: utente che inserisce delle richieste nel Sito

Offerente: utente che inserisce delle offerte nel Sito

Utente: Richiedente e Offerente

  

 

3. Registrazione

Per utilizzare il Sito, è necessario registrarsi, per registrarsi occorre selezionare l’apposita sezione “Registrati” e leggere ed accettare tutti i termini e le condizioni nelle presenti Condizioni Generali.

Utilizzando i servizi disponibili sul Sito l’utente accetta espressamente e senza nessuna riserva le Condizioni Generali. Se l’utente non accetta le presenti Condizioni Generali, è invitato a non utilizzare i servizi della Società. 

La registrazione al Sito per il Richiedente (AZIENDA) è totalmente GRATUITA.

La registrazione al Sito per l’Offerente (TRASPORTATORE e/o SPEDIZIONIERE) è gratuita per un periodo di 15 giorni. Al termine dei periodo di prova gratuita, l’Offerente se intende proseguire nell’utilizzo del Sito ha la facoltà di sottoscrivere un abbonamento FLAT annuale, mensile o attivare l'opzione TOKEN (a consumo).

NON è prevista la formula del tacito rinnovo.

All’atto della registrazione sono richieste le seguente informazioni da inserire obbligatoriamente per completare la registrazione con successo:

-          Nome

-          Cognome

-          Società

-          Partita IVA

-          Indirizzo Società

-          Nazione

-          Provincia

-          Città

-          CAP postale

-          Indirizzo email valido

 

 

4. Descrizione abbonamenti

FLAT 12  MESI - Sottoscrivendo questa tipologia di abbonamento, il TRASPORTATORE e/o SPEDIZIONIERE avrà diritto ad utilizzare liberamente le funzionalità di WeLoadYou per un anno, il costo applicato è consultabile nella pagina "Tariffe".

 

FLAT 1  MESE - Sottoscrivendo questa tipologia di abbonamento, il TRASPORTATORE e/o SPEDIZIONIERE avrà diritto ad utilizzare liberamente le funzionalità di WeLoadYou per un mese, il costo applicato è consultabile nella pagina "Tariffe".

 

TOKEN 12 MESI - Sottoscrivendo questa tipologia di abbonamento, il TRASPORTATORE e/o SPEDIZIONIERE avrà diritto ad utilizzare a consumo le funzionalità di WeLoadYou per un anno, il costo applicato è consultabile nella pagina "Tariffe".

 

 

  

5. Modalità di pagamento

Il pagamento dell’abbonamento può essere eseguito utilizzando il bonifico bancario o la carta di credito 

  

 

6. Diritto di recesso

L’Offerente ha il diritto di recedere dall’abbonamento, entro 10 giorni lavorativi inoltrando una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno oppure con una comunicazione via mail all’indirizzo: info@shipping-deals.com confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive, all'indirizzo della Società. Il costo dell’abbonamento è restituito interamente a mezzo bonifico entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata, è richiesto quindi all’utente che intende recedere dall’abbonamento di inserire nella richiesta di recesso il codice IBAN.

Il diritto di recesso è escluso dalla legge (art. 64, primo comma del D.Lgs. 206/2005 – Codice del Consumo) per i servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti. Un Offerente che inserisce un’offerta non ha più diritto al recesso.

 

 

7. Modifica delle informazioni personali

Gli utenti registrati potranno aggiornare e rettificare in qualunque momento le informazioni personali comunicate alla Società al momento della registrazione. Per procedere alla rettifica o all’aggiornamento delle informazioni inserite, occorre accedere alla sezione “Impostazioni”del Sito oppure scrivere ad info@shipping-deals.com. Gli utenti registrati sono responsabili della veridicità e dell'esattezza dei dati personali inseriti mentre la Società non assumerà alcuna responsabilità a tale riguardo.

  

 

8. Disclaimer

Il contenuto del Sito comprensivo dei dati, comunicazioni, contenuti, grafici e disegni è protetto dalle leggi e dai trattati internazionali sul Copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale.

I contenuti delle pagine del Sito sono Copyright della Società che si riserva tutti i diritti. I contenuti delle pagine del Sito non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della Società, fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo Sito unicamente per gli scopi ed usi connessi all’Abbonamento.

La Società non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il sito abbia un link di collegamento. Chi decide di visitare un sito web collegato al Sito lo fa a proprio rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi. Il collegamento con altri siti non implica che la Società sponsorizzi o sia affiliata con le entità che effettuano i servizi descritti in tali siti.

Qualsiasi materiale inviato al Sito, per esempio via e-mail o tramite le pagine World Wide Web, sarà ritenuto di natura non confidenziale. Tuttavia chiunque intendesse comunicare informazioni confidenziali è pregato di specificare la natura delle stesse.

La Società non avrà obblighi di alcun tipo rispetto a tale materiale e sarà libera di riprodurlo, usarlo, rivelarlo, mostrarlo, trasformarlo, farne opere derivate e distribuirlo a terzi, senza limiti. Chiunque invia materiale garantisce che il medesimo è pubblicabile ed accetta di tenere indenne la Società da qualsiasi pretesa o azione da parte di terzi in relazione a tale materiale.

 

 

9. Come utilizzare il Sito

I Richiedenti possono pubblicare gratuitamente sul Sito una richiesta di offerta che descrive le proprie esigenze di trasporto. Gli Offerenti possono prendere visione delle richieste di offerte pubblicate e a loro volta inviare le relative offerte. Gli Offerenti possono anche pubblicare sul Sito offerte spontanee in base alle proprie disponibilità di trasporto. Gli Offerenti possono cancellare una offerta in qualsiasi momento fino a quando non sia stata accettata dal Richiedente in quanto l’accettazione da parte del Richiedente determina la conclusione dell’accordo. Qualora gli utenti giungano alla successiva conclusione del contratto di trasporto, sarà tale contratto a regolamentare i rapporti tra le parti. Le offerte inviate sul Sito possano riguardare esclusivamente servizi di trasporto merce, spedizione, trasloco e attività accessorie o assimilabili. Agli Offerenti non è consentito sfruttare l’abbonamento ai servizi del Sito come mezzo di compravendita di prodotti o servizi diversi dai precedenti.

Non è consentito utilizzare il Sito per attività contrarie alla legge italiana.

 

L'utilizzo del Sito comporta in particolare il divieto di:

 

  • pubblicare contenuti non appropriati sul Sito o attraverso i servizi resi dalla Società;
  • violare la legge, i diritti altrui o le regole relative alle merci di cui è vietato il trasporto;
  • utilizzare il Sito o i servizi resi dalla Società se non si ha la capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti, se si ha meno di 18 anni o si è stati sospesi temporaneamente o definitivamente dal Sito;
  • pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi (comprese le informazioni personali), informazioni o materiale di cui non si posseggono le licenze e le autorizzazioni previste dalla legge, avente carattere volgare, pornografico, offensivo o che abbia una possibile rilevanza penale, civile o amministrativa.
  • intraprendere azioni volte a destabilizzare il sistema di Feedback (come ad esempio visualizzare, importare o esportare informazioni sui commenti di Feedback al di fuori del Sito oppure utilizzarle per scopi che non hanno alcuna relazione con la Società o i servizi resi)
  • trasferire l’account (compreso il feedback) e l'ID utente a terzi senza il consenso della Società;
  • diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare la Società oppure gli interessi o diritti di proprietà degli utenti;
  • copiare, modificare o diffondere il contenuto del Sito o i diritti i proprietà intellettuale e i marchi registrati dalla Società;
  • copiare in modo manuale o automatico o raccogliere in qualsiasi modo informazioni sugli utenti, compresi gli indirizzi email, senza il loro consenso e al di fuori degli scopi ed usi connessi ai servizi resi;
  • riprodurre anche solo parzialmente il contenuto e la grafica del Sito così come i segni distintivi resi visibili nello stesso in quanto la Società è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale del sito internet.

 

Le richieste e le offerte inviate sul Sito possano riguardare esclusivamente servizi di trasporto merce, spedizione, trasloco e attività accessorie o assimilabili. Agli utenti non è consentito sfruttare i servizi del Sito come mezzo di compravendita di prodotti o servizi diversi dai quelli sopra elencati.

 

  

10. Feedback

Il Sito rende disponibile un meccanismo di valutazione (feedback) attraverso il quale gli utenti possono assegnare un giudizio positivo o negativo alla controparte dell’accordo.

 

 

11. Abuso del Sito

La Società mantiene in funzione il Sito e i servizi in modo ottimale per garantire la sicurezza degli utenti registrati. Invitiamo l’utente a segnalare i problemi, i contenuti offensivi e le violazioni delle regole.

Se la Società ritiene che un utente abbia compiuto azioni che possano comportare responsabilità legali o che tali azioni siano contrarie alle proprie regole, potrà, in qualsiasi momento limitare, sospendere o interrompere i servizi e l'account dell'utente, vietare l'accesso al Sito, ritardare o eliminare i contenuti salvati e prendere provvedimenti tecnici e legali per impedire a tale utente di accedere al sito. La Società si riserva inoltre il diritto di cancellare gli account non confermati o gli account inattivi da molto tempo.

 

 

12. Esclusioni di responsabilità

L'utente esonera la Società da qualsiasi responsabilità associata ai contenuti inseriti nelle richieste di quotazione e nelle offerte emesse oppure dalla tipologia di merce che è oggetto di richiesta e offerta. L'utente riconosce che la Società non è un "banditore d'asta" nel senso tradizionale del termine. Chiunque si sia registrato e abbia effettuato l’accesso con le proprie credenziali può utilizzare il Sito da qualunque postazione Internet, in qualsiasi luogo.

La Società non ha alcun ruolo nello scambio di richieste e offerte che si svolge tra gli utenti a seguito della loro attività sul Sito e non ha nessun controllo o responsabilità in merito al prezzo, qualità, sicurezza, liceità, forma, oggetto e modalità di adempimento ed ogni altro aspetto degli accordi raggiunti.

La Società non svolge alcun tipo di attività riconducibile a servizi di spedizione, di trasporto, di brokeraggio o di intermediazione nel settore dei trasporti. Il Sito è un mercato virtuale in cui gli utenti possono scambiarsi informazioni, avviare trattative e concludere autonomamente accordi.

La Società non promuove, non incentiva, non svolge attività di ricerca e infine non partecipa attivamente alla fornitura del servizio oggetto dell’accordo tra gli utenti. La Società non può inoltre verificare la veridicità e l'accuratezza delle richieste di quotazione e delle offerte emesse o la capacità degli utenti di fare richieste e offerte né può assicurare che un utente sia effettivamente in grado di portare a termine un accordo.

Gli accordi conclusi tramite il Sito dagli utenti non costituiscono dei contratti di trasporto, ma consentono ai Richiedenti e agli Offerenti di fissare i contenuti essenziali del futuro contratto di trasporto che gli utenti si impegnano a concludere direttamente e al di fuori dal Sito.

Il trasporto di alcune merci (pericolose, infiammabili, esplosive, corrosive, inquinanti, ecc.) può essere regolato da apposite e specifiche normative. È dunque responsabilità degli utenti informarsi preventivamente sulla normativa specifica al fine di evitare successive sanzioni e controlli da parte delle autorità competenti. La Società dichiara espressamente di non assumersi alcuna responsabilità per il mancato o inesatto adempimento da parte degli utenti delle apposite e specifiche normative regolanti il settore dei trasporti.

La Società non garantisce l'accesso continuo e ininterrotto al Sito e ai propri servizi, se condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo come ad esempio il malfunzionamento tecnici di server e provider, di hardware e software di proprietà dell’utente, della mancata consegna delle email o dei rallentamenti nel traffico di dati su internet o su siti web.

La Società declina qualsiasi responsabilità in merito ai danni o lesioni agli utenti o ai loro computer in relazione al loro uso del servizio o come conseguenza dell’aver scaricato materiale connesso al presente Sito.  

La Società non è in alcun modo responsabile delle perdite economiche, dei danni alla reputazione né dei danni diretti o indiretti derivanti dall’utilizzo del Sito.

Di conseguenza, nei limiti previsti dalle leggi vigenti, la Società esclude qualsiasi garanzia, termine e condizione implicita e in ogni caso la Società risponde nei confronti dell’Offerente entro e non oltre l'importo delle tariffe pagate al momento dell’acquisto dell’abbonamento. 

  

 

13. Manutenzione del Sito

La Società programma regolarmente dei periodi di indisponibilità del sistema per la manutenzione del Sito e per altri motivi tecnici. Ciò potrebbe causare una perdita di dati, pertanto la Società non si assume nessuna responsabilità per la perdita di dati.

 

 

14. Manleva

Accettando le presenti Condizioni Generali, l’utente si impegna a tenere indenne la Società nonché i dipendenti, i dirigenti, gli agenti, e qualsiasi altra società del gruppo, compresi i loro dipendenti, da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in queste Condizioni Generali, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.

 

 

15. Accesso ed interferenze

La maggior parte delle informazioni disponibili sul Sito è aggiornata in tempo reale ed è di proprietà della Società oppure è stata concessa in licenza d'uso alla Società dagli utenti o da terzi. Accettando le Condizioni Generali, l’utente si impegna a non usare programmi software o altri meccanismi automatici o manuali per accedere alle pagine del Sito e copiare il loro contenuto.

L’utente si impegna inoltre a non:

  • compiere alcuna azione che (a insindacabile giudizio della Società) possa causare un irragionevole sovraccarico di attività delle infrastrutture tecnologiche e del sistema del Sito;
  • copiare, riprodurre, alterare, modificare o divulgare i contenuti del Sito (ad eccezione delle informazioni personali) senza l’autorizzazione espressa della Società in forma scritta o il consenso espresso di terzi titolari dei diritti di proprietà intellettuale su tali contenuti;
  • usare alcun meccanismo, software o procedimento che possa interferire con il corretto funzionamento del Sito;
  • aggirare gli strumenti o altre procedure adottate dalla Società per prevenire o limitare l'accesso al Sito.

 

 

16. Cookie

La Società utilizza i "cookie" in alcune pagine del Sito per poter analizzare l'accesso alle pagine web, personalizzare i propri servizi, i contenuti e i messaggi pubblicitari, misurare e garantire fiducia e sicurezza.

In particolare l’utente è informato che:

  • la Società offre delle funzionalità che sono disponibili soltanto attraverso i cookie;
  • l'utilizzo di cookie  consente alla Società di identificarti e ti permette di non inserire più volte la password;
  • la Società utilizza principalmente i cookie che vengono automaticamente cancellati alla fine di ogni sessione di accesso;
  • L’utente potrà sempre e liberamente rifiutare i cookie, ma in questo caso gli potrebbe essere precluso l'utilizzo di alcuni servizi del Sito

 

 

17. Divieto di spamming

La Società e i suoi utenti non tollerano lo "spamming", cioè l'invio indesiderato e non richiesto di materiale e di informazioni a carattere commerciale e pubblicitario. Invitiamo l’utente a segnalare alla Società casi di spamming o di email contraffatte inviando una email all'indirizzo info@shipping-deals.com

 

 

18. Protezione dell'account

La password dell’utente è l'unica "chiave" che gli consente di accedere al proprio account sul Sito. La Società consiglia all’utente di utilizzare numeri complessi, lettere e caratteri speciali e non rivelare a terzi la sua password. Se l’utente decide di fornire la sua password o le sue informazioni personali a terzi, sarà responsabile per tutti gli atti compiuti con l'utilizzo del suo account. Se l’utente perde il controllo della sua password, potrebbe non essere più in grado di controllare l'utilizzo che viene fatto dei suoi dati personali ed essere soggetto ad azioni legalmente vincolanti intraprese per suo conto. Pertanto, se per qualsiasi motivo la password dell’utente risulta compromessa, la Società gli consiglia di segnalarlo e di cambiarla immediatamente.

 

 

19. Privacy

I dati dell’utente saranno trattati esclusivamente ai sensi delle regole sulla Privacy della Società. I dati degli utenti saranno conservati ed elaborati in computer che si trovano in Italia e che sono protetti da dispositivi di sicurezza fisici e tecnologici. Accedendo al proprio account l’utente può consultare i dati forniti e modificarli nonché scegliere di non ricevere determinate comunicazioni.

Per una descrizione completa di come la Società utilizza e tutela le informazioni personali dell’utente, è necessario  consultare le regole sulla Privacy della Società. Se l’utente è contrario al trasferimento o all'utilizzo dei suoi dati secondo tali modalità, è invitato non utilizzare i servizi resi dalla Società.

All'interno delle pagine del Sito potranno comparire, a discrezione della Società, banner pubblicitari o informazioni commerciali relative a terzi (società o persone fisiche) o ad altri servizi offerti dalla Società.

 

 

20. Risarcimento

L'utente accetta di risarcire e manlevare la Società, nonché i dipendenti, i dirigenti, gli agenti, qualsiasi società del gruppo ed i loro dipendenti, da qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali, effettuata da terzi e causata o derivante dalla violazione delle presenti Condizioni Generali o dalla violazione di qualsiasi legge o diritto di terzi.

 

 

21. Autonomia delle parti

La Società ed i propri utenti agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Le presenti Condizioni Generali non fanno sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

 

 

22. Comunicazioni

Salvo quando diversamente specificato, le comunicazioni legali (per esempio variazione di domicilio della Società) saranno inviate all’indirizzo postale della sede legale oppure all'indirizzo email dell’utente specificati durante il procedimento di registrazione.

 

 

23. Risoluzione delle controversie

In caso di controversia tra l'utente e la Società, l'utente e la Società accettano che la risoluzione di qualsiasi controversia ai sensi di legge o in via equitativa derivante dalle presenti Condizioni Generali o dai servizi della Società avverrà in conformità alle modalità di seguito indicate:

  • Legge applicabile: salvo quando diversamente specificato, le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
  • Foro competente: L'utente accetta che qualsiasi rivendicazione o controversia nei suoi confronti con riferimento al pagamento delle tariffe relative all'utilizzo dei servizi di Shipping Deals sia di competenza esclusiva e inderogabile del Tribunale di Milano - Italia.

 

 

24. Varie

Qualora una clausola di queste Condizioni Generali risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole.

I titoli degli articoli delle Condizioni Generali hanno un mero scopo indicativo e in nessun modo limitano o descrivono il significato del contenuto del relativo articolo. Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte della Società non rappresenta una rinuncia ad agire nei confronti dell’utente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. La Società non garantisce di esercitare i propri diritti ed agire per tutte le violazioni delle presenti Condizioni Generali.

La Società potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto delle Condizioni Generali ad esempio ai fini dell’adattamento alle norme di legge, pubblicando la nuova versione sul proprio Sito. La Società avviserà l’utente al suo primo accesso al Sito successivo alla pubblicazione delle nuove Condizioni Generali.

Qualsiasi deroga alle presenti Condizioni Generali dovrà essere formalizzata attraverso un documento scritto firmato dall'utente e dalla Società.

Queste Condizioni Generali rappresentano l'intero Accordo tra l'utente e la Società. Se l’utente non concorda con le modifiche del regolamento può terminare l’Accordo in essere richiedendo la chiusura del proprio account.

L’utente accentando le presenti Condizioni Generali dichiara di aver preso visione e approvare specificatamente le clausole:  6. Diritto di Recesso, 11. Abuso del sito, 12. Esclusioni di responsabilità, 13. Manutenzione del Sito, 20. Risarcimento, 22. Comunicazioni, 23. Risoluzione delle controversie